Iscriviti alla newsletter per ricevere ogni mattina la puntata e le fonti: https://ilcaffettino.it/newsletter/
Nel Caffettino di oggi parliamo di un fenomeno che racconta molto bene il nuovo capitalismo dell’intelligenza artificiale: sviluppatori, startup e aziende americane stanno iniziando a usare modelli AI cinesi perché costano molto meno.
Una sessione di lavoro che con alcuni modelli americani può costare diversi dollari, con DeepSeek può arrivare a costare pochi centesimi. E anche se le prestazioni non sono sempre al livello dei migliori modelli USA, per molte attività quotidiane sono più che sufficienti.
La domanda allora diventa: nel mercato dell’AI vincerà chi ha il modello migliore o chi riesce a farlo costare meno?
Sono Mario Moroni, ascolta la puntata e fammi sapere cosa ne pensi.
Fonte: https://ilcaffettino.link/2501