Il quarto sigillo di Pogacar non è mai stato in discussione, ma il Tour ha saputo regalare discussioni e storie anche nelle varie sotto trame: la maglia verde, la maglia a pois, le fughe, le tattiche di gara bislacche e tanta gioventù che inizia già a rincorrere i posti di gloria.Parliamo di Pogacar e Vingegaard, ma anche di Milan e il ciclismo italiano, Lipowitz vs Onley, la vittoria particolare di Groves e quelle di Arensman, il circuito di Montmartre e la potenza di Van Aert.Le delusioni e le sorprese. I vincitori mancati e le tappe più belle.E un veloce rimando al Tour de France Femmes…Il linktree per partecipare alla nostra comunità.53x11 è un podcast dell'universo V2B Media.
--------
1:25:45
--------
1:25:45
S04E17 - Razzi Sul Ventoux
Pogacar e Vingegaard sbriciolano il record di ascesa del Mont Ventoux e danno vita finalmente al duello atteso fin da inizio Tour de France. Il campione del mondo continua a guidare la classifica generale, ma dovrà rispondere agli attacchi del corridore danese nei due tapponi alpini.Le ultime frazioni ci hanno raccontato anche un Tour pieno di attacchi, fughe, planate, storie incredibili. Ben Healy continua a sorprendere e rimane in top10, Julian Alaphilippe lotta ed esulta anche quando non vince, Wellens completa la triple corona… e poi Arensman, Mas, Simmons.Infine diamo uno sguardo alla lotta per le altre maglie: Jonathan Milan vince la sua seconda tappa e consolida la leadership nella classifica a punti, mentre per la maglia a pois sono tanti i pretendenti, inclusi i due alieni che si giocano la classifica generale.Il linktree per partecipare alla nostra comunità.53x11 è un podcast dell'universo V2B Media.
--------
45:39
--------
45:39
S04E16 - Chi farà terzo
Sappiamo chi vincerà il Tour e chi farà secondo e allora parliamo anche di tutto il resto e di tutti gli altri: lotta per il terzo posto, lotta per le fughe, per le tappe, le storie incredibili, le crisi e le rimonte.Hautacam e la cronoscalata di Peyragudes sono la 102esima e 103esima vittoria di Pogacar (con Vingegaard che invece rimpolpa i suoi secondi posti), a -14 dalle vittorie di Cavendish al Tour de France. Van der Poel e Healy che danno spettacolo a tappe alterne, la vittoria di Abrahamsen a Tolosa e le volate di Milan e Merlier. Le lotte per le maglie e la possibilità che le vinca tutto Tadej.Un pensiero doveroso e doloroso sulla morte di Samuele Previtera.Il linktree per partecipare alla nostra comunità.53x11 è un podcast dell'universo V2B Media.
--------
45:50
--------
45:50
Giro d'Italia Women - Analisi Post-Giro
Dalle volate perfettamente coordinate alle salite che hanno saputo fare male, dalle speranze infrante di chi puntava più in alto a chi invece ha saputo ritrovarsi, fino alle doppiette, di cui una più importante e più vicina al cuore delle altre: quante sfumature, quante sorprese, quante emozioni, quante protagoniste ci ha regalato questo Giro d’Italia WomenPer ogni Grande Giro che si rispetti, anche questa settimana oramai conclusa merita un’analisi più o meno approfondita, perciò infilate le cuffie e godetevi questo viaggio che abbiamo fatto negli otto giorni che ci hanno condotto alla meravigliosa e consecutiva vittoria di Elisa Longo Borghini.Sarah Gigante su Cycling News: 'Beyond my wildest dreams' – Sarah Gigante’s rocky road to dual stage wins and overall podium spot at Giro d’Italia WomenIl linktree per partecipare alla nostra comunità.53x11 è un podcast dell'universo V2B Media.
--------
1:00:31
--------
1:00:31
S04E15 - Padrone del Tour
Le prime cinque tappe del Tour ci hanno già regalato tante emozioni: ventagli, attacchi sugli strappi, il primo duello in volata tra Merlier e Milan, la classe di Van der Poel, l’aperta micidiale di Pogacar e Vingegaard che resiste, cadute e ritiri.Ma soprattutto la crono di Caen con la vittoria del campione del mondo Remco Evenepoel e la spallata data alla classifica da parte di Tadej Pogacar. Lo sloveno è ora in maglia gialla, mentre Vingegaard è staccato di oltre un minuto dopo una cronometro disastrosa. Il Tour de France 2025 ha già trovato il suo padrone.Infine facciamo il punto sulla questione sicurezza, ritornata d’attualità dopo le cadute rovinose di queste prime tappe.Il linktree per partecipare alla nostra comunità.53x11 è un podcast dell'universo V2B Media.
Il ciclismo è romanticismo e razionalità, istinto e programmazione, storia e futuro, cuore e watt: vi raccontiamo tutte le sue sfumatureIl linktree per partecipare alla nostra comunità.53x11 è un podcast dell'universo V2B Media.