
Torna Spielberg con Disclosure Day. I prossimi Oscar e i film di Natale
20/12/2025 | 22 min
Gli amanti della fantascienza saranno felici di sapere che è finalmente uscito il teaser di "Disclosure Day", il nuovo film di Steven Spielberg che uscirà il prossimo Giugno. Per chi vuole calarsi nell'atmosfera natalizia, invece, spazio ai grandi classici, come l'intramontabile "Una poltrona per due", ma anche alle molte proposte delle varie piattaforme. Per citarne alcune: Netflix propone "Buon Natal-ex" con Alicia Silverstone e Oliver Hudson e "My secret Santa", su Apple tv esce "Family plan 2", mentre su Prime Video continua il successo della commedia italiana "Natale senza Babbo" con Alessandro Gassmann e Luisa Ranieri. Tra le news più curiose del momento, c'è quella di un cambiamento epocale nel mondo degli Oscar: è stato annunciato infatti che dal 2029 la cerimonia sarà trasmessa su YouTube! E per finire, un omaggio sentito ad un grande regista... il truce omicidio dei coniugi Reiner è l'occasione per rivisitare alcuni dei suoi capolavori: la rubrica "5 cose che non potete non sapere" è quì dedicata proprio al compianto regista (e anche attore!) Rob Reiner e alle sue produzioni più apprezzate.See omnystudio.com/listener for privacy information.

Golden Globes: tempo di nominations. Tra i titoli c’è KPop Demon Hunters
13/12/2025 | 19 min
Che ne sarà di Warner Bros? Nonostante i proclami, non è ancora chiaro a chi finirà la Major hollywoodiana… se a Netflix, a Paramount–Skydance, o chissà! Intanto l’industry è in fibrillazione per le nomination ai Golden Globes 2026, con l’elenco completo di film, serie e vari personaggi candidati... Tra i tanti titoli nelle shortlist, c’è anche "KPop Demon Hunters", di cui vi diciamo oggi le "5 cose che non potete non sapere", tra musica, folklore e adrenalina, mentre il sequel è già stato annunciato e confermato. E se poi siete già in modalità natalizia, buttiamo insieme un occhio ai film di Natale più visti in questo periodo su Netflix…See omnystudio.com/listener for privacy information.

Il ritorno di Sandokan e della nuova giovane Gomorra, mentre Taylor Swift…
06/12/2025 | 20 min
Sky ha pubblicato il trailer di "Gomorra - Le Origini", prequel della serie cult, che da queste prime immagini sembra quasi una sorta di teen drama. A proposito di nuovi arrivi, per i fan della romantica serie tv "Emily in Paris" è in uscita il quinto capitolo mentre tra i successi del momento al cinema segnaliamo il film d'animazione "Zootropolis 2". La rubrica "5 cose che non potete non sapere" è questa volta dedicata a "Sandokan", il pirata nato nei romanzi di Emilio Salgari, che recentemente è tornato in tv con una serie omonima, il cui share ha completamente sbaragliato la concorrenza. Gli amanti di Taylor Swift, poi, saranno felici di sapere che per loro sono in arrivo su Disney+ ben due contenuti a lei dedicati: il concerto-evento "The Eras Tour | The Final Show" e la docuserie in sei puntate "The End of an Era". Per i più sensibili all'argomento "Natale", infine, non mancano le uscite a tema come, tra le altre, il film Netflix "My Secret Santa" e quello targato Prime Video "Merv".See omnystudio.com/listener for privacy information.

Stranger Things va a chiudere, decolla Pluribus “cugina” di Breaking Bad
29/11/2025 | 20 min
Netflix ha finalmente rilasciato i primi quattro episodi di "Stranger Things 5" e l'entusiasmo del pubblico è stato così intenso da mandare in crash la piattaforma. A proposito di accoglienze, nonostante la netta bocciatura ricevuta dalla critica, la serie tv "All's Fair" con Kim Kardashian ha ottenuto il rinnovo per una seconda stagione. La rubrica "5 cose che non potete non sapere" è oggi dedicata a "Pluribus", la nuova serie di Vince Gilligan, ben noto nel settore per essere l'ideatore di successi cult come "Breaking Bad" e "Better call Saul". A proposito di novità, su Netflix è in arrivo "Sean Combs: La resa dei conti" la docuserie prodotta da 50Cents su Puff Daddy, mentre Kevin Costner sarà Bill Clinton in una serie prodotta da Leonardo DiCaprio. Per chi ha voglia di andare al cinema, tra le ultime uscite si segnala il cartoon "Zootropolis 2" mentre non mancano le alternative per chi desidera iniziare a entrare nell'atmosfera natalizia: tra le tante, Prime Video propone la commedia "Natale senza Babbo" con Luisa Ranieri e Alessandro Gassmann.See omnystudio.com/listener for privacy information.

Statuette a Tom Cruise e Sarah Jessica Parker. Hello Kitty, Muppet, Mario e…
22/11/2025 | 20 min
E' tempo di premiazioni "fuori stagione": mentre Tom Cruise ha finalmente ricevuto il suo Oscar alla carriera, è già stato annunciato che sarà Sarah Jessica Parker a vincere uno speciale Golden Globes alle prossime premiazioni di inizio 2026. E a proposito di premi e grandi eventi, per gli appassionati è tempo di Torino Film Festival, dove sono attesi grandi nomi come Spike Lee, Jacqueline Bisset, Antonio Banderas e molti altri... Momento d’oro per cartoni, videogiochi e… pupazzi al cinema: Emma Stone e Jennifer Lawrence produrranno un film su Miss Piggy dei Muppets, così come Hello Kitty, anche lei protagonista di un film. E come se non bastasse, è in preparazione anche un film sui Labubu! Sul versante videogiochi, sono state pubblicate le prime immagini del lungometraggio dedicato a "La leggenda di Zelda", mentre il "cugino" di casa Nintendo, Super Mario, ha appena rilasciato il trailer del sequel cinematografico. Attrice in carne ed ossa sarà invece Adele, che debutterà in "Cry To Heaven", terzo film di Tom Ford. La rubrica "5 cose che non potete non sapere" è questa volta dedicata all'italianissima serie cult satirica "Boris", con una spassosa Carolina Crescentini. E proprio lei, nei panni dell'imprenditrice dell'industria italiana del porno Adelina Tattilo, è grande protagonista della nuova serie Netflix "Mrs Playmen". Rimanendo alle serie italiane, su Tv8 è in arrivo il reboot di "Love Bugs" con Brenda Lodigiani e Michele Rosiello, mentre per chi vuole fare un salto al cinema, tra i titoli del momento segnaliamo “The Smashing Machine” con Dwayne Johnson, "Wicked-Parte 2" con il ritorno di Ariana Grande e Cynthia Erivo, ma anche "Nino. 18 giorni", il docu-film su Nino D'Angelo diretto da suo figlio Toni.See omnystudio.com/listener for privacy information.



No Spoiler