Melog

Radio 24
Melog
Último episodio

146 episodios

  • Melog

    Il Venezuela e il suo destino

    08/1/2026

    Dopo la cattura americana di Maduro con l'accusa di essere a capo di una rete di narcotrafficanti, si apre uno scenario di grande incertezza per il Venezuela, al centro degli interessi americani, russi e cinesi per le sue risorse petrolifere. Intervengono Nicola Gratteri, Procuratore della Repubblica a Napoli e Estefano Tamburrini, giornalista venezuelano.

  • Melog

    La strage dei ragazzi

    07/1/2026

    L'anno nuovo si è aperto con la strage dei ragazzi rimasti intrappolati in un locale a Crans Montana che ha preso fuoco. Davanti a simili tragedie si cerca sempre di trovare spiegazioni e individuare cause precise e responsabilità, che coinvolge anche le vittime stesse. Ne discutiamo con i nostri ascoltatori.

  • Melog

    Una fragile, mutevole realtà

    06/1/2026

    Nel giorno dell'epifania ragioniamo sul concetto di realtà e della sua evoluzione, chiedendoci se è forse giunto il momento di prendere consapevolezza che dobbiamo abbandonare l'idea che la realtà sia qualcosa di così univoco e oggettivo. Interviene Alfredo Gatto, docente di storia delle idee e autore del saggio "La realtà è sopravvalutata".

  • Melog

    Giochi intramontabili

    24/12/2025

    Ci sono giochi che superano le mode del momento ed entrano a far parte della memoria intergenerazionale. Interviene il giornalista Andrea Angiolino, autore del libro "Un secolo di giochi".

  • Melog

    L'anno degli Italiani attraverso Google

    23/12/2025

    Quali sono domande su fatti e personaggi che nell'ultimo anno sono state più ricorrenti nelle ricerche online degli Italiani? Cosa ci possono rivelare dei nostri interessi e atteggiamenti su quanto accaduto nel 2025? Interviene Stefano Feltri, curatore della newsletter "Appunti".

Más podcasts de Noticias

Acerca de Melog

Il focus di questa nuova edizione di Melog è il dubbio: se quella che stiamo vivendo è l'epoca della post verità, delle idee urlate, delle certezze "contro", delle controverità alternative, dei verdetti inappellabili, è anche l'epoca della scomparsa del dubbio. Melog proverà a scardinare tutti i giorni i postulati più ferrei del "flusso" social-mediatico con le sue domande e le sue provocazioni che porremo ogni volta agli italiani in ascolto.
Sitio web del podcast

Escucha Melog, El Noti y muchos más podcasts de todo el mundo con la aplicación de radio.net

Descarga la app gratuita: radio.net

  • Añadir radios y podcasts a favoritos
  • Transmisión por Wi-Fi y Bluetooth
  • Carplay & Android Auto compatible
  • Muchas otras funciones de la app

Melog: Podcasts del grupo

Aplicaciones
Redes sociales
v8.2.2 | © 2007-2026 radio.de GmbH
Generated: 1/8/2026 - 6:04:38 PM