Radio Logo
RND
Escucha {param} en la aplicación
Escucha Radio 24 - Essere e avere en la aplicación
(171.489)
Favoritos
Despertador
Sleep timer
Favoritos
Despertador
Sleep timer
Página inicialPodcastsConsumidor
Radio 24 - Essere e avere

Radio 24 - Essere e avere

Podcast Radio 24 - Essere e avere
Podcast Radio 24 - Essere e avere

Radio 24 - Essere e avere

Guardar

Episodios disponibles

5 de 30
  • MadeExpo 2021: la casa post covid tra progetti e prodotti<br>
    Settecentomila imprese per oltre un milione di addetti: è il comparto dell'edilizia in Italia in vetrina a MadeExpo 2021. Un settore che traina la ripresa, settore in grande fermento per i bonus e superbonus che hanno reso accessibili grandi opere di riqualificazione e ristrutturazione. C'è spazio anche per la ricerca e la sperimentazione, nel solco della tradizione e dell'eccellenza made in Italy.
    11/28/2021
  • Black Friday 2021: cresce la voglia di shopping degli italiani - Consumi leggeri
    Si avvicina il 26 novembre, Black Friday 2021, fenomeno commerciale e di costume che, specialmente in questa fase così delicata, consente di indagare attitudini e abitudini degli italiani nei confronti dello shopping e sensibilità e strategie dei retailer, on e offline. La crisi innescata dal covid ha fatto crollare la propensione al consumo, la ripresa dei consumi sarà più lenta di quella del Pil ha messo in guardia Confesercenti. Eppure le ricerche concordano, gli italiani hanno voglia di shopping. Non mancano anche le iniziative controcorrente, ma cosa è certa, dopo i lockdown e la sbornia di acquisti online, gli italiani hanno voglia di shopping nei negozi. C'è anche un'altra data da segnare sul calendario, un appuntamento giunto alla sua venticinquesima edizione, la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, che quest'anno torna anche in presenza il prossimo 27 novembre. Dal packaging più essenziale al design minimale, dalla digitalizzazione al "decluttering", tutti fenomeni riassumibili nell'espressione "consumi leggeri", il tema del focus sui trend della settimana.
    11/21/2021
  • Cosa chiedono gli italiani agli smart speaker? Il caso Alexa - Consumi, colori e Gen Z
    Nessun altro prodotto al pari dei prodotti tecnologici cambia le nostre abitudini, modifica i comportamenti legati alla nostra quotidianità. Basti pensare al mondo pre e post Ipod 20 anni fa, con la rivoluzione della musica digitale o, su tutti, a quello pre e post smartphone. Il passaggio attuale è quello legato agli smart speaker e agli assistenti vocali, per cosa li usano gli italiani? Ce lo raccontano i dati di Alexa, l'assistente vocale di Amazon contenuta nei dispositivi domestici Echo, diffusi in occasione del suo terzo compleanno in Italia. Nell'ultimo anno gli utenti attivi sono cresciuti dell'80%, hanno interagito con lei 5 miliardi di volte, dalla musica in streaming alle ricette da consultare, 7 milioni di volte le hanno addirittura detto "ti voglio bene". Dal dopamine dressing, la moda post pandemia che infonde buonumore, al make up effetto neon: focus sui trend dedicato a come i colori conquistano prodotti e immaginario della generazione zeta.
    11/14/2021
  • Pet food e pet mania: nessuna crisi per cani e gatti - Lusso sempre più pop
    In Italia ci sono oltre 62 milioni di animali domestici. Numeri in crescita secondo un trend già in evidenza negli ultimi anni ma trainato anche dalla pandemia, rivela il rapporto annuale di Assalco, Associazione Nazionale Imprese per l'Alimentazione e la Cura degli Animali da Compagnia, per Zoomark, fiera internazionale dedicata al mondo pet. A fare la parte del leone i pesci, 30 milioni, seguiti da cani e gatti, più di 16 milioni, con il mercato pet food che solo per questi ultimi sviluppa un giro d'affari di oltre 2,4 miliardi di euro, in crescita dell'8%. Focus sui trend dedicato al lusso che diventa sempre più pop: dai prodotti alle campagne di comunicazione, dalla sfilata cartoon agli oggetti di uso quotidiano griffati, fino ai claim, ai testimonial, alle collaborazioni impensabili.
    11/7/2021
  • Casse lente al supermercato contro la solitudine - Consumi a impatto zero<br>
    In un mondo, quello dei consumi, in cui tutto quello che viene definito innovativo è associato a "fast", soprattutto code e pagamenti, fa riflettere l'iniziativa olandese delle casse lente nei supermercati, destinate a chi, anziani ma non solo, voglia fare la spesa senza fretta, prendendosi tutto il tempo necessario, chiacchiere comprese.Sconti e premi in cambio degli imballaggi in plastica. E' la spinta gentile verso una raccolta differenziata sempre più virtuosa. Da Ecomondo il caso delle macchinette mangia-plastica Corepla.  E poi dalla piattaforma per la cessione di carbonio al primo hotel a emissioni zero fino ai menù con prezzo e impronta ambientale: benvenuti nell'era dei consumi a impatto zero.  
    10/31/2021

Acerca de Radio 24 - Essere e avere

Sitio web de la emisora

Escucha Radio 24 - Essere e avere, Radio 24 - 100 secondi y muchas más emisoras de todo el mundo con la aplicación de radio.net

Radio 24 - Essere e avere

Radio 24 - Essere e avere

Descarga la aplicación gratis y escucha radio y podcast como nunca antes.

Tienda de Google PlayApp Store

Radio 24 - Essere e avere: Podcasts del grupo

Radio 24 - Essere e avere: Radios del grupo

Information

Debido a las restricciones de su navegador no es posible reproducir directamente esta emisora en nuestro sitio web.

Sin embargo, puedes escuchar la emisora en el reproductor emergente de radio.net.

Radio